Il ringiovanimento del viso con un laser è una delle procedure più richieste e popolari nell'industria della bellezza moderna. Questa tecnica ha ottenuto recensioni positive e riconoscimenti da migliaia di pazienti grazie alla possibilità di ottenere un risultato di ringiovanimento rapido e pronunciato. Va ricordato che l'esposizione al laser può essere diversa. Oggi parleremo di una procedura come la termolisi frazionata, una nuova parola nella lotta contro i segni dell'invecchiamento e dell'invecchiamento della pelle.
Indicazioni per
La termolisi frazionata può essere utilizzata per risolvere un'intera gamma di problemi. Va notato che è usato raramente come misura preventiva, ma il suo utilizzo è appropriato sia per la pelle matura che per quella giovane.
Prima di tutto, le indicazioni dirette per la conduzione sono rughe e pieghe moderate nella zona del viso o del collo. Tra le altre cose, la procedura aiuta ad eliminare tali cambiamenti legati all'età come:
- aumento della pigmentazione;
- omissione dei tessuti molli, un contorno fluttuante dell'intero viso o di qualsiasi area separata (guance, mento, area sotto e sopra gli occhi).
Il laser frazionato viene utilizzato anche per trattare la pelle giovane, in caso di maggiore untuosità o secchezza, presenza di peeling o pori dilatati, tendenza alla formazione di acne, oltre a contrastarne le conseguenze.
La tecnica è abbastanza spesso prescritta dai cosmetologi ai pazienti proprio per eliminare l'acne e le cicatrici lasciate dopo di essa. Recensioni di persone reali che hanno eseguito la termolisi indicano che dopo la procedura sono state in grado di sbarazzarsi dei difetti della pelle.
Il principio della tecnica
Il ringiovanimento della pelle frazionato è caratterizzato da un principio d'azione abbastanza semplice.Il raggio laser utilizzato per trattare l'area problematica crea crepe microscopiche negli strati superficiali del derma. Guarendo nel tempo, stimolano l'attivazione dei processi di recupero interni, mobilitano tutte le forze del corpo.
Al posto di piccole ferite, componenti come l'elastina e il collagene vengono prodotti in grandi quantità. Sono responsabili del livello di elasticità, rassodamento della pelle, nonché della produzione di cellule nuove, più giovani e più sane.
Quanto dura l'effetto?
La termolisi frazionata può essere eseguita sia una volta che un corso, tutto dipende dalle condizioni della tua pelle e dall'effetto finale che ti aspetti di ottenere. Il risultato più lungo e prolungato può essere ottenuto nel caso di 3-5 sedute. I commenti degli esperti indicano che in questo caso i cambiamenti positivi possono persistere per un periodo compreso tra 3 e 5 anni.
Come sta andando la procedura?
Il laser frazionato tratta le aree problematiche per circa 40 minuti. Durante il movimento del raggio, il paziente avverte una leggera sensazione di bruciore o formicolio, ma non avverte un dolore grave. Prima della procedura, la pelle viene pulita e trattata con una composizione antisettica per rimuovere i microbi dalla sua superficie. Il passo successivo è il resurfacing della pelle delicata, la rimozione dello strato superiore, l'applicazione di crepe microscopiche. L'anestesia locale viene applicata per alleviare il disagio. Dopo la procedura, si consiglia di seguire le regole del periodo di recupero.
Vantaggi della tecnica
Quali sono i principali vantaggi di una procedura come la termolisi frazionata? Dopo aver studiato le numerose revisioni dei pazienti, così come dei professionisti, possiamo concludere sui seguenti vantaggi:
- Versatilità. La tecnica è adatta a qualsiasi paziente, indipendentemente da fattori quali età, sesso, tipo di pelle e grado di sensibilità.
- Praticità. L'impatto può essere utilizzato per trattare qualsiasi parte del corpo e del viso.
- Effetti collaterali minimi (nessun rischio di infezione).
- Alta efficienza operativa. È possibile risolvere i compiti assegnati con l'aiuto di un laser anche in una procedura.
Possibili effetti collaterali
Il laser frazionario è uno strumento di ringiovanimento abbastanza potente. Dopo la procedura, si osservano arrossamenti significativi, leggero gonfiore e dolore per diversi giorni. Puoi ridurre il disagio con l'aiuto di impacchi freddi o unguenti speciali prescritti da uno specialista.
Se appare la desquamazione della pelle, non tentare di rimuoverla con uno scrub. Inoltre, si consiglia di evitare la luce solare intensa per diversi mesi.
Le principali controindicazioni
Scopriamo in quali casi la termolisi laser può essere strettamente controindicata? Vorrei subito sottolineare che è categoricamente sconsigliato trascurare tali restrizioni, poiché ciò può provocare lo sviluppo e la complicazione delle malattie esistenti. Quindi, la procedura non viene eseguita nei seguenti casi:
- malattie oncologiche;
- diabete;
- herpes, dermatite, un'altra reazione allergica nella zona da trattare;
- gravidanza;
- allattamento.
Il laser frazionato non viene utilizzato per il trattamento della pelle e nel caso in cui siano state trattate con autoabbronzante, siano state sottoposte nel recente passato a peeling aggressivi o significative radiazioni ultraviolette.
Foto prima e dopo
Prezzo di ringiovanimento
La termolisi laser è una procedura piuttosto costosa se viene utilizzato un effetto corso. Le recensioni di molti pazienti contengono informazioni che il loro rifiuto da tale trattamento era dovuto proprio al costo estremamente elevato. Questa affermazione è piuttosto controversa. Si prega di notare che molte procedure cosmetiche forniscono un effetto a breve termine (fino a un anno). Con l'aiuto di un laser, è possibile ottenere cambiamenti significativi in un periodo molto lungo.
La termolisi frazionata è un trattamento laser delicato utilizzato per eliminare rughe, ptosi e cicatrici. La terapia può essere eseguita sia una tantum che come corso, in quest'ultimo caso l'effetto del suo utilizzo dura diversi anni. La procedura è caratterizzata da un numero minimo di effetti collaterali e da un risultato eccellente.